Queste ricette sono state inviate dal nostro pubblico.
Mandaci anche tu la tua ricetta preferita!
facile
50' + eventuale tempo di cottura
4 persone
1 kg
2-3 foglie
1
1 bicchiere
qb
50 gr
2
qb
1
qb
qb
qb
a piacere
Tenete in ammollo il coniglio a pezzi per alcune ore, in un bagno di acqua calda con pepe, sale, le foglie di alloro e di rosmarino.
Asciugate con la carta da forno i pezzi di coniglio e in seguito date una prima scottata in un tegame con poco burro e olio.
Successivamente fate un soffritto con burro e olio, cipolla tritata e i funghi secchi precedentemente ammorbiditi in acqua calda, strizzati e tagliati a tocchi; quando la cipolla è ben dorata, mettete i pezzi di coniglio, salando e aggiungendo di tanto in tanto qualche cucchiaio di brodo fino a quando il tutto appaia ben rosolato. Cuocete circa un'ora a fuoco lento e coprite con un coperchio.
Nel frattempo, preparate in una terrina i due tuorli d'uovo; frullateli con il succo di limone, poco brodo vegetale, un po' di farina e il prezzemolo tritato.
A cottura ultimata del coniglio, ritirate dal fuoco la casseruola e versatevi il composto di uova precedentemente preparato.
Rimescolate il tutto velocemente prima che l'uovo si rapprenda troppo e versate in un piatto da portata la fricassea.
Servite ben caldo con i crostini di pane (a piacere)
© Copyright •
Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale dell'opera che rimane di proprietà del Centro Stampa Offset sas [imperia]