Queste ricette sono state inviate dal nostro pubblico.
Mandaci anche tu la tua ricetta preferita!
medio
60' + eventuale tempo di cottura
4 persone
400gr
300gr
100
250gr
500gr
Tostate le mandorle, le nocciole e le noci sbucciate anche della pellicola marrone, e tritatele nel mortaio (possibilmente).
In un pentolone, fate bollire un misto di miele e zucchero – nella proporzione di un terzo di zucchero su due terzi di miele – continuando a girare finché lo sciroppo assume una certa consistenza e diviene leggermente tostato.
A questo punto, versate nel composto anche il trito preparato prima e ritirate il pentolone dal fuoco, rimestando velocemente.
Versa il composto su un foglio di carta forno e stendilo con un mattarello o una spatola, cercando di ottenere uno strato uniforme.
Lascia raffreddare completamente il croccante a temperatura ambiente. Una volta indurito, puoi romperlo in pezzi irregolari o tagliarlo a quadri o rettangoli.
Conserva il croccante in un contenitore ermetico per mantenere la sua croccantezza.
Puoi variare la ricetta aggiungendo spezie come cannella o vaniglia, o sostituendo parte dello zucchero con sciroppo d'acero o sciroppo di agave per un sapore diverso. Il croccante è perfetto da servire come dolce dopo cena o da regalare in eleganti confezioni durante le festività.
© Copyright •
Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale dell'opera che rimane di proprietà del Centro Stampa Offset sas [imperia]