Queste ricette sono state inviate dal nostro pubblico.
Mandaci anche tu la tua ricetta preferita!
facile
30' + eventuale tempo di cottura
4 persone
500 g
a piacere
150 g
150 g
q.b.
150 g
1“tega
a piacere
q.b
q.b.
q.b.
Versate l’olio in padella, mettete l’aglio in camicia ed il peperoncino, dopo averlo dorato, aggiungete la dadolata di calamari e gamberi, lasciate qualche gambero intero che servirà per la guarnizione del piatto.
Cuoceteli a fuoco vivace per alcuni minuti dopo di che sfumare con del vino bianco e finite la cottura aggiungendo i pomodorini, le trombette tagliate e le olive.
Nel frattempo mettete a bollire i tagliolini in acqua salata per circa 4 minuti e dopo averli scolati, saltate nella padella aggiungendo una po’ di prezzemolo. Il verde acceso delle ortiche raccolte in montagna e il colore rosso del gambero rende il piatto molto vivace, altrettanto lo è il sapore che fa incontrare le erbe spontanee di montagna con i frutti del mare di questa terra unica che è la Liguria.
Per l’esperienza accumulata negli anni ma con la consapevolezza di aver sempre il bisogno di imparare, mi sento di darvi un consiglio in cucina, usate sempre ingredienti di alta qualità e se possibile a KM ZERO visto che il nostro territorio ce lo consente.
É quello che abbiamo sempre fatto e facciamo tuttora nella nostra azienda.
Ricetta gentilmente concessa da:
PASTIFICIO
Fratelli Porro
Via Nazionale, 48 Colle di Nava
18024 Pornassio (IM)
Tel. 0183 325052 • info@fratelliporro.com
www.fratelliporro.com
© Copyright •
Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale dell'opera che rimane di proprietà del Centro Stampa Offset sas [imperia]