Queste ricette sono state inviate dal nostro pubblico.
Mandaci anche tu la tua ricetta preferita!
facile
20' + eventuale tempo di cottura
4 persone
700 gr
un pugno
7
400 gr
4 cucchiai
1 bicch. scarso
1
qb
1 spicchio
qb
Rosolare bene da tutti i lati la carne nell'olio caldo; unire l'alloro intero e il trito di tutti gli altri aromi con l'aglio e la cipolla.
Dopo pochi minuti bagnare con il vino bianco, fare evaporare aggiungere i pomodori sbucciati e tagliati a tocchi (oppure i pelati pronti); salare e pepare.
Unire la carne a farla insaporire; unire i carciofi a fette, le olive denocciolate, coprire e abbassare la fiamma e continuare la cottura per circa 25 minuti, mescolando di tanto in tanto.
In Riviera questa gustosissima ricetta viene servita accompagnata dal favoloso Rossese di Dolceacqua o da un calice di Ormeasco della Riviera Ligure di Ponente.
Un consiglio: la qualità degli ingredienti è importante per la buona riuscita di questo piatto; le olive devono essere taggiasche, l'olio extravergine DOP e i carciofi rigorosamente di Albenga (o di Perinaldo).
© Copyright •
Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale dell'opera che rimane di proprietà del Centro Stampa Offset sas [imperia]