Domenica 12 Aprile 2026
10.00-12.30
Arenzano
Bimbi Cultura
Luogo dell'evento su Google Maps
Condividi:
Continuano anche ad aprile e maggio gli appuntamenti con gli esperti del Parco al Centro Ornitologico: con brevi escursioni scopriremo, abitudini e curiosità sull'avifauna, piccola e grande, che attraversa i cieli del Beigua o che ha scelto il Parco come per nidificare.
.
Un'attività perfetta anche per i più piccoli, che potranno avvicinarsi all'osservazione degli uccelli in modo semplice e divertente. Si consiglia di portare il binocolo.
Ritrovo: sono previste 2 partenze durante la giornata, alle ore 10 e alle ore 13:30 presso il Centro Ornitologico di Case Vaccà, Arenzano. Il centro dista circa 20 minuti a piedi in salita dall'area pic nic del Curlo.
Durata: 2 ore circa
Difficoltà: escursione adatta a tutti
Iniziativa gratuita
Prenotazione obbligatoria on line entro il giorno precedente alle ore 12 (cliccare sull'orario di partenza prescelto per compilare il modulo di iscrizione - uno per ciascun partecipante - fino a esaurimento dei posti disponibili)
🕥 partenza ore 10 forms.gle/Jva8TEG6yFgwM8pSA
🕥 partenza ore 13:30 forms.gle/vSTwpLhmJDy6avRA9
Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)
**IMPORTANTE** Ricordiamo che a seguito dell'emergenza PSA all'inizio e al termine delle attività all'aria aperta è obbligatorio il cambio delle calzature, che andranno riposte in un robusto sacchetto di plastica al fine di evitare ogni contaminazione. Al rientro a casa le calzature dovranno essere spazzolate, lavate con acqua calda e sapone e disinfettate con soluzione al 2-3% di ipoclorito di sodio. Per maggiori informazioni sulle disposizioni circa la PSA consultare la pagina: www.parcobeigua.it/pagina.php?id=148