Il Comune di Diano Marina organizza la 4^ edizione dei Venerdì della Conoscenza, l’iniziativa culturale che punta a promuovere il dialogo sui grandi cambiamenti che stanno plasmando il nostro tempo.
L’evento, patrocinato dalla Regione Liguria, prenderà il via venerdì 16 gennaio 2026 alle ore 17:30 nella Sala Consiliare.
Il progetto - che vede una significativa partecipazione del Liceo G.P. Vieusseux di Imperia, dell'Istituto Istruzione Superiore G. Ruffini di Imperia e dell'Università degli Studi di Genova, che coinvolge anche il polo universitario di Imperia - si è affermato come uno spazio di confronto intergenerazionale e interdisciplinare. Il calendario prevede sette incontri, ciascuno dedicato a temi di grande attualità, dalla comunicazione all’ambiente, passando per salute e governance del futuro.
Gli incontri, disponibili anche in streaming all’indirizzo dianomarina.consiglicloud.it/home, prevedono un numero limitato di posti. È possibile confermare la propria presenza tramite e-mail a cultura@comune.dianomarina.im.it o su Eventbrite lc.cx/fC3-QG. I giornalisti potranno registrarsi sulla piattaforma di formazione obbligatoria continua per il riconoscimento di crediti formativi.
Con il suo ricco programma, i Venerdì della Conoscenza si confermano un appuntamento irrinunciabile per chi desidera approfondire temi cruciali con esperti di rilievo, contribuendo a creare una comunità più informata e consapevole.
Venerdì 16 gennaio 2026: “L’intelligenza artificiale generale, mito o realtà?” - Relatori: Mario Rasetti, prof. Polito e Roberto Livi, prof. UNIFI TBC. Moderatore: Ezio Andreta.
Telefono: 0183-490242
0183-490269
Email: cultura@comune.dianomarina.im.it