"Respirare per vivere: la qualità dell'aria e il mondo animale"
Corso on-line con gli esperti del Parco del Beigua
Anche se nelle ore centrali del giorno ancora ci godiamo il tepore, nel bosco l'autunno sta già facendosi notare con le calde sfumature della stagione. E dove vi portiamo domenica? Proprio lì, nel cuore della Deiva per cogliere Il respiro della foresta in un'escursione dedicata alla relazione tra biodiversità e qualità dell'aria.
Impareremo a riconoscere i segnali di un ambiente sano e a conoscere da vicino la fauna che abita questo prezioso ecosistema. Cercheremo i segni della presenza degli animali che abitano il bosco e proveremo a comprenderne abitudini, comportamenti e il loro ruolo all'interno dell'ecosistema. Insieme riscopriremo il valore delle foreste come polmoni verdi del nostro pianeta.
L'iniziativa è promossa dal Centro di educazione ambientale e alla sostenibilità - CEAS del Parco del Beigua ed è gratuita, con prenotazione obbligatoria on-line sul sito del Parco entro sabato alle ore 12.
❗siete incuriositi dall'argomento e volete saperne di più? Non perdete l'appuntamento di mercoledì 15 ottobre con Gabriella alle ore 18 per Respirare per vivere: la qualità dell’aria e il mondo animale - webinar con l'esperto del Parco.
Sarà anche un ottimo modo per arrivare all'escursione di domenica con una maggiore consapevolezza.
La partecipazione è gratuita con iscrizione on-line sul sito del Parco entro mercoledì alle ore 12:
Prenotazione obbligatoria on-line entro mercoledì alle ore 12: forms.gle/rCFxHtifBkx6K65C8