A PAGAMENTO
A mezzogiorno, nell’ora della pausa, incontri in cui la musica e le parole si sporgono nello snodo della bella via dove si affaccia il Teatro Cavour.
Al giovedì c’è un mercato, a Imperia, dove le voci si accavallano e le storie si mescolano al profumo della fatica. Teatro a mezzogiorno nasce da qui: un viaggio teatrale e musicale, attraverso le parole e le visioni di venti cantautori italiani, offerte come primizie di stagione a chi è al lavoro, a chi passeggia per fare la spesa, a chi vuol fare con noi una pausa pranzo e riprendere fiato.
Venti incontri: Gino Paoli, Luigi Tenco, Fabrizio De André, Francesco De Gregori, Roberto Vecchioni, Francesco Guccini, Paolo Conte, Lucio Battisti, Lucio Dalla, Elisa, Edoardo Bennato, Franco Battiato, Claudio Baglioni, Pino Daniele, Rino Gaetano, Vasco Rossi, Gianna Nannini, Carmen Consoli, Jovanotti, Piero Ciampi.
Giovedì 16 Ottobre ore 12.00
Teatro Cavour Via Felice Cascione, 35
Gino Paoli
Tra i padri fondatori della Scuola Genovese dei cantautori, Gino Paoli ha saputo coniugare poesia intimista e sentimentale con una scrittura limpida, essenziale. La sua poetica si muove tra introspezione e quotidianità, delineando un mondo interiore ricco di emozioni sospese. Dopo il nichilismo giovanile, la sua nuova maturità è ancora più densa di poesia.
BIGLIETTI:
www.mailticket.it/manifestazione/9O43/teatro-a-mezzogiorno