In caso di maltempo le date e gli orari degli eventi potranno subire variazioni.
La Pro Loco di Stellanello presenta una importante novità nel calendario degli eventi dell’estate 2025.
Dal 2 luglio al 6 agosto tutti i mercoledì si terrà “Frazioni in cerca d’autore”. La prima rassegna di presentazione libri intitolata in memoria alla maestra Linda Bestoso, storica insegnante della Val Merula.
Ogni mercoledì alle 18:00, vedrà protagonisti autori, ricercatori ed appassionati come: Alessio Simone, Alessandra Munerol, Ibrahim Galdima, Silvio Massolo, Sebastiano Gravina, Gino Rapa, Giovanni Gandolfo e Salvatore Dattilo.
Mercoledì 30 luglio l’appuntamento è fissato in Frazione Villarelli in mezzo ai carruggi. Giovanni Gandolfo sarà presentato da Elio Lunghi presidente della locale sezione degli Alpini della Val Merula. A Villarelli si racconterà la storia di un alpino dell’entroterra ligure che prima di morire ha nascosto in vari luoghi dei testi che raccontano la sua vita nella prima guerra mondiale, nella seconda guerra mondiale e nel dopoguerra. La curiosità è che i testi di Vincenzo Calzia verranno scoperti decenni dopo la sua morte, come in una caccia al tesoro. I testi presentati saranno: “Diario di guerra”, “Diario n.2” e “Una vita in poesia”.
Conclude il Presidente della Pro Loco di Stellanello Giuseppe Silvano Laureri: “Al termine di ogni incontro ci sarà un aperitivo offerto dalla comunità della singola frazione e dalla Pro Loco. Non mancherà qualche prodotto con l’olio delle nostre olive della varietà Taggiasca e i nostri vini locali, particolarmente apprezzato il Pigato. Vi aspettiamo a scoprire le nostre frazioni”.
Indirizzo: Frazione Villarelli
Link: www.facebook.com/profile.php?id=100063948510610
Tipo di ingresso: Gratuito
Apri la mappa - Vai a Google Maps