In caso di maltempo le date e gli orari degli eventi potranno subire variazioni.
Continua Giovedì 3 Luglio 2025 alle ore 21 la XV Stagione delle “Serate Organistiche Leonardiane”, il festival internazionale d'organo della Città di Imperia.
Dopo il primo appuntamento con il concerto inaugurale presso la Basilica di San Giovanni di Imperia Oneglia, l’ospite della serata il M° Luciano ZECCA, illustre interprete della musica organistica che proporrà un programma tutto incentrato tra ‘800 e ‘900 con pagine di Bossi, Boellmann, Ravel, Pierné, Elgar e Dubois.
Luciano Zecca, ha compiuto gli studi musicali al Conservatorio “G.Verdi” di Milano diplomandosi in Composizione principale con Giuseppe Giuliano e in Organo e composizione organistica con Luigi Benedetti. Ha completato la formazione musicale diplomandosi in Pianoforte al Conservatorio di Brescia sotto la guida di Anita Porrini.
Ha seguito corsi di perfezionamento con rinomati maestri per la musica organistica e da camera. Ha svolto attività didattica presso i Conservatori Statali di musica e contemporaneamente ha intrapreso un’intensa attività concertistica, nella veste di solista, che lo ha portato in numerosi paesi d’Europa, America e Asia.
Ha tenuto concerti, esibendosi in rassegne e sedi prestigiose, in Italia, Germania, Austria, Francia, Svizzera, Spagna, Inghilterra, Danimarca, Belgio, Olanda, Svezia, Norvegia, Finlandia, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Russia, Stati Uniti e Giappone.
E’ organista contitolare della Basilica Collegiata di S.Nicolò in Lecco.
Apri la mappa - Vai a Google Maps