In caso di maltempo le date e gli orari degli eventi potranno subire variazioni.
Imperdibile giornata dedicata all'osservazione del passaggio dei grandi rapaci migratori nei cieli del Beigua. Bianconi, Nibbi, Falchi di palude, Aquile minori, ma anche molti falchetti come i Grillai, i Falchi cuculo e tante altre specie da osservare con binocolo o cannocchiale.
Con partenze scaglionate, alle ore 10, 11, 13 e 14 le Guide del Parco accompagneranno i gruppi alla scoperta delle rotte di migrazione, a visitare la località dove avvengono i censimenti, al Centro Ornitologico e infine all'altana di avvistamento. È consigliato portare i binocoli.
Ritrovo: località Agueta, Arenzano in base all'orario di partenza scelto
Durata iniziativa: 2 ore e mezza circa
Difficoltà: escursione adatta a tutti
Iniziativa gratuita
Prenotazione obbligatoria on line entro sabato alle ore 12
(cliccare sull'orario di partenza prescelto per compilare il modulo di iscrizione - uno per ciascun partecipante - fino a esaurimento dei posti disponibili):
partenza ore 10: https://forms.gle/oAhVEKX3UjrgiDrX7
partenza ore 11: https://forms.gle/nnSBzVKUauNJEN1o6
partenza ore 13: https://forms.gle/LPxG48BAXDGLMGyC8
partenza ore 14: https://forms.gle/AMFu9gQ1GMHoCVVg8
Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)
**IMPORTANTE** Ricordiamo che a seguito dell'emergenza PSA all'inizio e al termine delle attività all'aria aperta è obbligatorio il cambio delle calzature, che andranno riposte in un robusto sacchetto di plastica al fine di evitare ogni contaminazione. Al rientro a casa le calzature dovranno essere spazzolate, lavate con acqua calda e sapone e disinfettate con soluzione al 2-3% di ipoclorito di sodio. Per maggiori informazioni sulle disposizioni circa la PSA consultare la pagina: www.parcobeigua.it/dettaglio.php?id=68841
Apri la mappa - Vai a Google Maps