In caso di maltempo le date e gli orari degli eventi potranno subire variazioni.
A causa delle previsioni meteo del tutto incerte, la Fiera della Candelora è stata rinviata ad oggi Domenica 16 Febbraio.
Domenica 16 febbraio, dalle 10 alle 18, il borgo di Montegrosso Pian Latte si trasformerà in un grande mercatino all’aperto in occasione della quarta edizione della Fiera della Candelora: il piccolo evento dell’inverno montegrossino dopo le conferme e la crescita nelle precedenti edizioni, viene riproposto ed arricchito.
🖖 Ore 10.00: Apertura del grande mercatino all’aperto: parteciperanno numerose bancarelle artigiane ed aziende agricole, locali e provenienti dal vicino Piemonte e dalla provincia di Savona.
🪵 “Sergione”, con la sua motosega, sarà impegnato a scolpire nel legno “Gli Animali del Bosco”
🥞 Servizio BAR e stand gastronomici sempre operativi
🪈 Laboratorio di intreccio dei tradizionali cavagni
🍲 Dalle ore 12.00, la Pro Loco di Montegrosso P.L., l’Agriturismo Cioi Longhi e l’Home restaurant A Ca’ di Tacui, proporranno le preparazioni tipiche del territorio legate in particolar modo all’itinerario gastronomico della cucina bianca, in versione street food (disponibili posti a sedere).
📖 Ore 15.30 è infatti prevista la presentazione del libro di Ottavia Castellaro, “Aromatiche da bere, Sapori Mediterranei nel bicchiere“, edito da TRENTAEDITORE.
🎶 Ore 17.30 Nella chiesa parrocchiale di San Biagio, si svolgerà il terzo appuntamento della Rassegna Musicale "Note e Canti per Gloria", con la partecipazione del Coro ConClaudia; il ricavato sarà devoluto all'Ass. Pro Gloria, al fine di migliorare il soggiorno e sostenere le famiglie in difficoltà dei piccoli bambini malati.
Confermato, per l’ultimo weekend, sarà ancora visitabile il presepe a grandezza naturale realizzato nei carruggi, con la Natività e altre ambientazioni di vita quotidiana tipica dell’Alta Valle Arroscia.
🚗 Disponibilità di parcheggio presso i campi sportivi del paese.
Apri la mappa - Vai a Google Maps