In caso di maltempo le date e gli orari degli eventi potranno subire variazioni.
Con il patrocinio della Città di Ventimiglia e grazie alla sinergia e in collaborazione tra l’Associazione Culturale LIBER THEATRUM e quella Pedagogica Steineriana di Vallebona, è in programma Sabato 11 Gennaio alle ore 10.30 a ingresso libero e gratuito, nella sala lettura Emilio Salgari della Biblioteca Aprosiana (fondo moderno) di Piazza Bassi 1 il secondo di un ciclo di incontri per scoprire meglio il progetto pedagogico e il percorso educativo Waldorf, a cura del corpo insegnanti dell’Associazione Steineriana.
L’appuntamento consiste in un vero e proprio ‘porte aperte’ dal titolo “LA SCUOLA TI VIENE INCONTRO”: una sorta di conferenza interattiva e partecipativa con il pubblico presente.
Verrà infatti illustrato il progetto pedagogico ed educativo, il piano di studi e le attività di scuola e asilo dell’Associazione Pedagogica Steineriana su “come sostenere lo sviluppo emotivo con la didattica” sino alla terza media.
L’occasione prevede anche l’allestimento e la presentazione del teatrino di marionette con la fiaba dei fratelli Grimm dal titolo “L’asinello”.
L’incontro sarà presentato e coordinato da Diego Marangon (Presidente di LIBER THEATRUM) e prevede l’intervento di alcune delle maestre della scuola materna “Bambini felici” con sede a Vallebona e della “Scuola delle stagioni in educazione parentale” con sede a Seborga
INFO: 320 6638802 – 338 6273449 - waldorfvallebona@libero.it
Apri la mappa - Vai a Google Maps