In caso di maltempo le date e gli orari degli eventi potranno subire variazioni.
Le MusE – Festival al Femminile odv presentano presso l'Auser di Imperia, Salita Frati Minimi, 3 – Imperia alle ore 18.00 “Piazza della Vittoria” il libro di Donatella Sasso (Golem).
Dopo aver lavorato a lungo all'Istituto di studi storici Gaetano Salvemini, Donatella Sasso è attualmente redattrice esterna di un'importate casa editrice torinese. Giornalista pubblicista dal 2011 ha scritto per “L'indice dei libri del mese”, “Pagine ebraiche”, “L'incontro”, “Keshet”, “Prometeo”, “Most” e “East Journal”.
Fra le sue ultime pubblicazioni “La caduta 1953-1989”, “Dalla morte di Stalin al crollo del Muro” e “Un'inconsueta felicità”.
Martina era arrivata a Natale in piazza della Vittoria. Tutto le pareva un sogno realizzato: il paese nuovo, così diverso da quello che aveva lasciato, il matrimonio, il bambino che portava dentro di sé. La felicità era così tanta da farle sembrare il quartiere una capitale, la nuova casa una reggia, la sua vita una commedia francese proiettata su uno schermo gigante. Il lento passare dei giorni le fa conoscere, però, un dolore sempre più acuto, una lenta discesa nella depressione da cui potrà forse risalire dopo un evento tragico, grazie all’incontro con una donna che pare una maga e a un ambizioso progetto di lavoro.
Dialogano con la scrittrice la giornalista Gabriella Benedetti e la storica del teatro Susanna Sillano
Aperitivo offerto
Apri la mappa - Vai a Google Maps