In caso di maltempo le date e gli orari degli eventi potranno subire variazioni.
Festeggiamo la Giornata Internazionale della Geodiversità con un trekking impegnativo, alla scoperta delle caratteristiche geologiche della Val Lerone accompagnati da Andrea Ferrando, guida del Parco e geologo.
Il percorso porterà al geosito del Cû du Mundu, per proseguire tra cascate, laghetti e creste rocciose, lungo le antiche mulattiere che attraversano la selvaggia Foresta del Lerone.
Ritrovo: ore 9:30 presso loc. Curlo, Arenzano
Durata: fino alle ore 16 circa con pranzo al sacco
Costo: € 10,00
Difficoltà: escursione impegnativa per camminatori esperti.
Lunghezza percorso: 10 km
Dislivello: 500 m
Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12, posti limitati: https://forms.gle/KdwXr1Yt5aQVrmTw9 (COMPILARE UN MODULO PER PARTECIPANTE)
Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)
**IMPORTANTE** Ricordiamo che a seguito dell'emergenza PSA all'inizio e al termine delle attività all'aria aperta è obbligatorio il cambio delle calzature, che andranno riposte in un robusto sacchetto di plastica al fine di evitare ogni contaminazione. Al rientro a casa le calzature dovranno essere spazzolate, lavate con acqua calda e sapone e disinfettate con soluzione al 2-3% di ipoclorito di sodio. Per maggiori informazioni sulle disposizioni circa la PSA consultare la pagina: www.parcobeigua.it/dettaglio.php?id=68841
Apri la mappa - Vai a Google Maps