In caso di maltempo le date e gli orari degli eventi potranno subire variazioni.
Torna, dal 15 al 17 novembre, la “Ronde Valli Imperiesi” giunta alla sua 13° edizione.
Una manifestazione motoristica storica che, dopo un periodo di pausa, è tornata a disputarsi negli ultimi anni su impulso della Scuderia Imperia Corse.
La gara si sviluppa ad Imperia e nel suo immediato entroterra, toccando alcuni dei Comuni alle spalle del capoluogo. Lo spettacolo viene garantito sia nelle strade oggetto della Prova Speciale, sia ad Imperia dove sono previste la festa inaugurale, le cerimonie di partenza ed arrivo, e dove viene allestito il parco delle vetture per la gioia dei tantissimi appassionati di sport e motori che giungono appositamente per assistere all'evento.
Tante sorprese per l’edizione 2024.
Il programma prevede infatti già da venerdì sera, 15 novembre, una festa aperta a tutti nell’ EXPO SALSO, dj set e concerto.
Sabato 16 novembre la presentazione con la sfilata delle vetture a partire dalle ore 18:30 in via Cascione per quella che sarà una vera festa per la città, con musica ed aperitivo per gli equipaggi offerto dal Civ Porto Maurizio. Dalle 9 alle 12:30 si terrà intanto lo “shakedown Caravonica”.
Il giorno seguente, domenica 17 novembre, la partenza ufficiale alle ore 7 dal molo San Lazzaro. Le vetture saranno quindi impegnate nella Prova Speciale “Colle d’Oggia” che sarà ripetuta quattro volte. L’arrivo e la cerimonia di premiazione sono previste alle ore 16:30 in Calata Anselmi. Il Parco Assistenza sarà allestito in molo San Lazzaro (aperto già dalle 16 del venerdì).
Ad impreziosire la 13° edizione lo Spazio SUBARU con postazioni di simulazione guida ed esposizione di auto di interesse storico, la compagine dedicata ai corsi di guida e alla educazione sulla sicurezza stradale ( Subaru Driving School) e il debutto del concept Nab on roads.
Apri la mappa - Vai a Google Maps