In caso di maltempo le date e gli orari degli eventi potranno subire variazioni.
Sabato 21 settembre il Rotary Club Sanremo, Rotary Club Sanremo Hanbury, RotarAct Sanremo e il Forte di Santa Tecla celebrano la giornata Internazionale della Pace, istituita nel 1981 dall'Assemblea generale degli Stati Uniti.
L’evento, che si terrà presso il Forte Santa Tecla nelle sale del Magazzino di Levante dalle ore 16, si pone come un’importante occasione di riflessione sulle tematiche della pace e della non violenza e vedrà la preziosa collaborazione con l’ Istituto Internazionale di Diritto Umanitario i ragazzi del Liceo Cassini che proporranno letture ed interventi musicali.
E’ previsto anche un collegamento in remoto dall'Israele e dalla Palestina.
Il pomeriggio sarà aperto dai saluti di benvenuto del direttore Alberto Parodi che introdurrà la giovane studentessa e moderatrice Olga.
Interverranno: Ettore Guazzoni (Presidente Rotary Club Sanremo), Alessandro Piana che porterà i saluti ufficiali della Regione, Claudia Catterini Mastelli Torlasco presidente dell’Inner Wheel, Giovanni Ghinamo presidente Rotaract, e Gaia De Salvo dell’istituto Internazionale di diritto Umanitario che proporrà un dibattito sul tema “Che cosa facciamo per la Pace”.
E’ previsto un intervento da remoto del Generale Battisti.
Nel corso della giornata sarà proiettato un video sulla guerra a cura della professoressa Stefania Sandra, dirigente del Liceo Cassini.
Apri la mappa - Vai a Google Maps