In caso di maltempo le date e gli orari degli eventi potranno subire variazioni.
Giovedì 1 agosto torna l'appuntamento con il Festival Mediterranean Sundance, musiche e balli sul Mediterraneo.
Ad esibirsi nella splendida cornice di Castel Dragone sarà il trio MALA HORA, composto da Andrea Massone (chitarra e voce), Alice Nappi (violino), Denis Driy (fisarmonica).
Mala Hora è un trio musicale che incentra il proprio repertorio sulla tradizione artistico-musicale dell'est Europa e della penisola Balcanica.
Musiche klezmer, balcaniche, gitane, della Grecia e di Goran Bregovic si fondono in un unico repertorio, che si prefigge come obiettivo quello che di far percorrere all'ascoltatore un divertente e movimentato cammino attraverso i paesi che si affacciano sul Danubio.
Il repertorio spazia tra arrangiamenti personali e alcune versioni più fedeli alla tradizione, innestando in questo percorso numerosi brani dell'artista di Sarajevo Bregovic, il grande traghettatore della musica balcanica in occidente.
Il concerto sarà un'esperienza unica per percorrere un intenso e coinvolgente viaggio tra la Romania e la Grecia, passando per il fitto e complesso mondo delle musiche balcaniche e gitane, dense di ritmo e malinconia.
Apri la mappa - Vai a Google Maps