In caso di maltempo le date e gli orari degli eventi potranno subire variazioni.
Un'escursione diversa dal solito, e anche abbastanza impegnativa, poiché guadagneremo la vetta del Monte Ceresa (913 m)!
Salendo dalla borgata di Evigno ci immergeremo nel fitto bosco di querce e roverelle che costeggia il letto del torrente San Pietro (o Evigno) tramite un sentiero appena pulito dal Comune di Diano Arentino che passa per diverse "caselle" fino a giungere alla sella che divide le vallate del Dianese da Testico e dalla Val Merula.
La meta di oggi non sarà il Pizzo d'Evigno, che vi proporremo più avanti, ma il Monte Ceresa, altrettanto spettacolare con una vista molto ampia su mare e monti.
La discesa tra ampi pascoli e rocce affioranti é ancora una volta risultato di un intenso lavoro di sfalcio e pulizia, che ci porterà piano piano a tornare al bivio iniziale che riporta in paese.
INFORMAZIONI TECNICHE E LOCISTICHE:
RITROVO: ORE 9.00 PRESSO LA CHIESA Dl SAN BERNARDO Dl EVIGNO, DIANO ARENTINO
DISTANZA: 7 KM CIRCA - DISLIVELLO +/- 500
MT CA.- DURATA:4 ORE CA.
DIFFICOLTA': IL PERCORSO E' FATTIBILE DA CHIUNQUE IN NORMALI CONDIZIONI FISICHE DOTATO Dl UN EQUIPAGCIAMENTO ADEGUATO MA RICHIEDE BUON ALLENAMENTO PER IL DISLIVELLO ELEVATO DA COPRIRE NELLO SPAZIO Dl POCHI CHILOMENTRI.
ISCRIZIONE: L'ISCRIZIONE É OBBLIGATORIA ENTRO LE ORE 19.00 DEL 3 NOVEMBRE.
NUMERO MASSIMO Dl PARTECIPANTI: 15 PERSONE
EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO: SCARPE O SCARPONCINI DA TREKKING. ABBIGLIAMENTO TECNICO TRASPIRANTE A STRATI, GIACCA A VENTO, CAPPELLO O BANDANA, BUONA SCORTA D'ACQUA (ALMENO 1,5 LITRI), SNACO CONSIGLIATO (FRUTTA SECCA O CIBO AL SACCO)
Informazioni ed iscrizioni: GAE
Davide Fornaro +39 340 2440972
Apri la mappa - Vai a Google Maps