In caso di maltempo le date e gli orari degli eventi potranno subire variazioni.
“IL TENCO ASCOLTA” INIZIA LA SUA STAGIONE
Partirà da Imperia la stagione de “Il Tenco ascolta”, il format del Club Tenco che si sviluppa in una serie di appuntamenti, in tutta l’Italia, durante i quali il Club invita ad esibirsi dal vivo i nuovi cantautori ritenuti più interessanti tra le centinaia che ogni anno spediscono il proprio materiale al Club.
È la prima volta che Imperia ospita una tappa del “Tenco ascolta”.
Mercoledì 18 maggio, dalle 17 Roberta Capelli presenta il reading teatrale “Dove scende il sole: memorie”.
Roberto Cuppone, Antonio Carli e Luca Daddino interpreteranno testi di Caproni, Sbarbaro, Monet, Valery, Nietzsche, Hemingway, e altri, dal copione di “Viaggiatori viaggianti”, gentilmente concesso da Antonio Carli.
A seguire la rappresentazione teatrale “Il viaggio di Alice” a cura di Affabuliamoci.
In serata la professoressa Maurizia Migliorini presenterà “Dove scende il sole: progetti” una rassegna di corti realizzati dai ragazzi del secondo anno di Scienze del Turismo per promuovere le bellezze del nostro territorio.
Durante la serata interverrà Andrea Zanini, coordinatore della Facoltà di Scienze del Turismo. A seguire, in conclusione della serata, “Arrivedams” un omaggio alla facoltà di Arte Musica e Spettacolo, con la proiezione del corto “Dodici anni con i maestri dello spettacolo” a cura di Fabio Zenoardo con i saluti degli ex coordinatori del DAMS Maurizia Migliorini e Roberto Trovato.
L’appuntamento è all’interno dell’ID Fest, manifestazione di più giorni ideata dal Professor Roberto Cuppone.
Hanno inoltre collaborato: Università degli Studi di Genova – Polo Universitario di Imperia, Società per la Promozione dell’Università (S.P.U.) e Comune di Imperia – Assessorato alla Cultura.
Saranno presenti il direttore artistico del Club, Enrico de Angelis e altri soci.
L’evento, che vede come media-partner “L’Eco della Riviera”, verrà trasmesso da Radio Sanremo.
INGRESSO LIBERO
Apri la mappa - Vai a Google Maps