In caso di maltempo le date e gli orari degli eventi potranno subire variazioni.
Sentiero dei Pirati.
Varigotti - Domenica 27 Novembre
info: tel/whatsapp 3470838162
La fine di Novembre è un periodo di transizione: si spengono a poco a poco i colori dell’Autunno, non sono ancora arrivate le luci del Natale e la percezione di quanto le giornate si siano accorciate completa un quadro in cui sono le tinte scure a farla da padrone.
Proveremo a portare il Sole nei nostri cuori trascorrendo una giornata in uno dei luoghi più luminosi e miti dell’intera Riviera.
Il Sentiero dei Pirati: una camminata sul mare tra sentieri poco conosciuti, rispetto al vicino sentiero del Pellegrino, lungo uno dei tratti di costa più belli della Riviera, quello di Varigotti.
Il percorso unisce virtualmente, con degli scorci a picco sul mare a dir poco commoventi, la torre di avvistamento dei pirati di Capo San Donato a Finale Ligure con quella di Punta Crena a Varigotti.
Partenza: Domenica 27 Novembre 9,30 Finale Ligure
Lunghezza 11 km circa (possibilità di rientro in bus dopo 7 km)
Dislivello: 450 m circa
Pranzo: al sacco
Durata complessiva: da 4,30 h a 5,30 h in base al passo
Equipaggiamento:
Zaino
Scarponi o scarponcini alti
Abbigliamento a strati, cappello da sole
Occhiali da sole
Giacca pesante o piumino
Un ricambio
Borraccia e/o thermos (1 litro a persona)
Farmaci personali se necessari
Bastoncini da escursione
L'escursione oltre a poter essere annullata con anticipo, potrà essere interrotta o subire cambiamenti in qualsiasi momento in caso di condizioni meteo avverse.
È obbligatorio per chi partecipa attenersi alle direttive della guida in ogni momento, che può decidere di allontanare dal gruppo coloro che non si attengono alle sue indicazioni. Sarà discrezione della guida escludere coloro i quali non saranno in possesso dell’equipaggiamento minimo previsto.
Ci si trova al punto di incontro che coincide con l'inizio della escursione raggiungendolo con la propria auto.
Apri la mappa - Vai a Google Maps