In caso di maltempo le date e gli orari degli eventi potranno subire variazioni.
Riparte il FestiValdelMaro, la rassegna di concerti estivi che si sviluppano nei più caratteristici borghi della Valle del Maro, in Provincia di Imperia. Organizzata da Associazione Culturale Musicale musicArtemia, con il Presidente Delfo Menicucci e la Coordinatrice Artistica Margherita Davico, in collaborazione con Olio Alberti, Fondazione Carige, la Provincia di Imperia, il Comune di Borgomaro e il Comune di Aurigo, il Festival apre le porte alla sua IV Edizione 2022, per promuovere il territorio e per allietare i turisti e gli abitanti dei nostri luoghi, in questo particolare momento storico di crisi.
Gli eventi del Festival, come nelle passate tre edizioni, saranno distribuiti nei diversi borghi dei Comuni di Borgomaro e di Aurigo. Nel corso delle serate, oltre la proposta di musica e canti, saranno offerte parti teatrali, danze, animazioni con proiezioni.
Inoltre, saranno proposte due manifestazioni collaterali, nelle pre-serate degli eventi fissati a calendario, nel capoluogo del Comune di Borgomaro e finalizzate alla valorizzazione delle peculiari vocazioni economiche locali, nonché al recupero delle tradizioni e della storia del luogo. Relatori degli incontri saranno professionisti, studiosi e storici a conoscenza delle realtà economiche del territorio nonché di documentate tradizioni, miti e storia delle radici anche preistoriche dei luoghi: una didattica interessante e ai più sconosciuta.
In sette serate, distribuite nel periodo che andrà dal 16 luglio fino al 20 agosto.
Sesta Serata: 16 AGOSTO BORGOMARO PIAZZA FELICE CASCIONE ORE 21.00
La sesta serata sarà preceduta dal convegno organizzato da Slow Food, intitolato "Ripartire dal Territorio" dalle ore 17.30, Relatore Sergio Tron e condotto da Daniela Di Forti e con la partecipazione dell'Associazione We Pesto. Durante la manifestazione verranno proiettati video di Nicola Ferrarese, Roberto Gualdesi, Fabrizio Zagni.
Seguirà il concerto intitolato "La Meraviglia del Tempo - Dialogando in Trio" - Concerto sul senso della vita, interpretato dalla Cantautrice e Musicista Simona Colonna, accompagnata dal suo Violoncello Chisciotte, e dalla Mezzosoprano Valeria Mela.
La manifestazione, vista la particolare contingenza caratterizzata dalla pandemia Covid19, così come è avvenuto per il 2021, verrà realizzata tenendo conto dell'osservanza della normativa ancovid.
Durante la serata sarà offerto un aperitivo con degustazione di prodotti tipici.
Apri la mappa - Vai a Google Maps