In caso di maltempo le date e gli orari degli eventi potranno subire variazioni.
Sa(n)remo Lettori: 5 grandi incontri da novembre 2021 a gennaio 2022
Il progetto Sa(n)remo Lettori, la ripresa viva della cultura nel cuore di Sanremo, a partire da novembre 2021 a gennaio 2022 con ospiti gli autori più prestigiosi del panorama letterario contemporaneo.
A seguito della sospensione delle attività a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19 è un segnale dirompente di incontri di alto livello con percorsi dedicati alla comunità fuori dalla stagione più turistica, con l’intento anche di destagionalizzare i grandi eventi.
Il progetto – coinvolge autori di caratura nazionale ed internazionale, creando una sinergia unica tra Comune, scuola, giovani, famiglie, territorio, strutturando così un’immagine positiva e altamente connotata sotto il profilo culturale degli ambiti coinvolti. Importante è il risvolto in termini di valorizzazione del turismo culturale e della promozione delle bellezze delle nostra Regione. Cultura e Bellezza artistica sono del resto le pietre miliari dell’immagine dell’Italia nel mondo.
Proprio in questa prospettiva, sono previsti cinque grandi incontri il sabato pomeriggio dalle ore 16.30 presso il Teatro Ariston e Villa Nobel nei mesi di novembre/dicembre/gennaio.
Una serie di incontri con grandi autori, nella modalità di intervista, fruibile gratuitamente da tutta la cittadinanza, da cittadini e turisti, e dalle classi degli Istituti coinvolti, con la funzione di ricomporre lo schema dei valori, richiamando la riflessione sui grandi temi dell’esistenza e sui principi fondanti della vita una, attraverso le parole di scrittori e giornalisti di oggi.
Sabato 27 novembre 2021 ore 16.30
Sanremo, Teatro Ariston SALA ROOF, Via Giacomo Matteotti, 212.
Incontro con Annarita Briganti.
Presenta il libro: Coco Chanel. Una donna del nostro tempo (Cairo, 2021).
Moderano l’incontro il prof. Fabrizio Vincitorio docente di lettere al corso SISTEMA MODA dell’ Istituto Colombo di Sanremo con Francesca Rotta Gentile.
Apri la mappa - Vai a Google Maps