Meditaggiasca 2021 - 25 e 26 settembre
Torna il tanto atteso appuntamento con Meditaggiasca dal 25 al 26 settembre 2021 nel centro storico di Taggia.
Gli stand con i prodotti locali e le eccellenze del territorio, l'olio e l'oliva Taggiasca, e il Moscatello di Taggia, incontri e show cooking con le ricette tipiche dei comuni della Valle.
Un appuntamento assolutamente da non perdere... vi aspettiamo!
PROGRAMMA:
SABATO 25 SETTEMBRE 2021
• Dalle ore 10,00 alle ore 19,00 Taggia Via Soleri: stand espositivi dei prodotti tipici ed agroalimentari delle aziende del territorio della Valle Argentina-Armea
• Ore 12,00 Piazza Cavour: inaugurazione
• Dalle ore 15,00 alle ore 19,00 Piazza Cavour presso la tensostruttura: conferenza con proiezione dal titolo "Moscotello, Olio e Cedri alla Ebrea, otto secoli di Evoluzione dell'Agricoltura Taggese" a cura delle Associazioni Oro di Taggia e Moscatello di Taggia. Interverranno il Dr. Alessandro Carassale dell'Università di Genova e il Dr. Claudio Littardi del CRSP e Presidente del Centro Studi e Ricerche Palme di Sanremo
• Intermezzo gastronomico dalle 16.30 alle 17.30 con Show Cooking a cura dello chef Lanteri Franca del Ristorante Cian de Bià di Badalucco (preparazione del piatto tipico "Brandacujun con stocafisso delle isole Lofoten - nuova pesca)
Momenti musicali a cura di Bardic Strings di Andrea Novella con pillole d'arpa e curiosità sugli strumenti musicali di sua produzione.
DOMENICA 26 SETTEMBRE 2021
• Dalle ore 10,00 alle ore 19,00 Taggia Via Soleri: stand espositivi dei prodotti tipici ed agroalimentari lelle aziende del territorio della Valle Argentina-Armea
• Dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle 19,00 Piazza Cavour presso la tensostruttura: show cooking in collaborazione con il presentatore Gianni Rossi a cura dei Comuni delle nostre Valli con la presentazione dei piatti tradizionali realizzati coi prodotti del territorio. Le ricette saranno messe a disposizione dei visitatori.
I posti disponibili presso la tensostruttura sono limitati previa registrazione. Ai sensi dell'art. 9 bis del D.L. 52/2021 l'accesso nell'area della manifestazione è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di green pass (certificato verde Covid-19). In caso di controlli a campione, sarà sanzionabile soltanto il soggetto privo di certificazione.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Taggia, Camera di Commercio Riviere di Liguria, Azienda Speciale Riviere di Liguria, Ass. Oro di Taggia, Ass. Moscatello di Taggia, Ass. Città dell'Olio, Eventi e Momenti, in collaborazione con i comuni della valle: Badalucco, Bajardo, Castellaro, Ceriana, Molini di Triora, Montalto Carpasio, Pompeiana, Terzorio e Triora.