In caso di maltempo le date e gli orari degli eventi potranno subire variazioni.
3/10/2024
Belìn, un grigio buongiorno.
Sembrava già fritto il fronte specie su IM, invece è riuscito a ritrovare l’umidità necessaria per vincere il vento da nord che già si è impostato a livello sinottico.
Meglio così, campiamo altri funghi.
In ogni caso le piogge saranno deboli e spesso intermittenti fino a mezzogiorno, momento dal quale, sul ramo di ponente ligure, dovrebbero iniziare a cessare in attesa della possibile instabilità da aria fredda attesa domani sul ponente estremo.
Granda abbastanza in cassaforte fino a sera: le piogge, contenenti anche rovesci specie sulla parte meridionale della provincia, dovrebbero estendersi alla tarda serata o notte.
Settimana prossima decisamente in bilico previsionale, sempre a causa della presenza degli uragani atlantici sullo scacchiere barico, motivo da cui scaturisce una previsione debole in termini di affidabilità, specie per il nostro settore, sempre molto esigente in termini di qualità delle correnti adatte a trasportare pioggia.
Oggi, giovedì 3 ottobre, CN, il resto su iOStendo.
CIelo coperto con piogge, che dovrebbero tendere ad intensificarsi nel pomeriggio, portando accumuli probabilmente superiori ai 50 tra valle Vermenagna e Mondolè o, in ogni caso, zone meridionali della provincia.
Vento da est con qualche possibile rinforzo teso nel pomeriggio specie su albese.
Temperature stazionarie.
Venerdì 4
Risveglio con aperture del cielo, più nuvolosità in montagna.
Nel pomeriggio possibile sviluppo di fenomeni instabili tra Alpi Cozie e Marittime, più marginale il coinvolgimento delle Liguri e zone pedemontane.
Vento da est a regime di brezza.
Temperature in diminuzione.
Semaforo stese: rosso.
A presto!