La storia della Spagna contemporanea al centro di un confronto internazionale ad Alassio.
Il 9 e 10 novembre l’Auditorium della Biblioteca Civica Renzo Deaglio ospita le Seconde Giornate Internazionali di Studio sulla Spagna contemporanea, dal titolo “Le molte anime della Restauración”.
Due giornate di approfondimento e confronto con studiosi e docenti universitari italiani e internazionali, per analizzare la storia politica, istituzionale e sociale della Spagna nel 150° anniversario della Costituzione del 1876.
L’iniziativa è organizzata dalla Biblioteca La Topaia e dall’ISC, in collaborazione con la rivista Spagna contemporanea, e si svolge con il patrocinio di AISIP – Associazione Italiana di Storia delle Istituzioni Politiche, Comune di Alassio, Embajada de España en Italia, Associazione per la Storia Costituzionale e Società per la Storia delle Istituzioni.
Le Giornate sono coordinate da Giacomo Demarchi e Rubén Pérez Trujillano, con Vittorio Scotti Douglas nel comitato scientifico e organizzativo, e rappresentano un’importante occasione di confronto internazionale e di approfondimento della storia politica, istituzionale e sociale della Spagna contemporanea.
ℹ Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile contattare Giacomo Demarchi via e-mail all’indirizzo giacomo.demarchi@unipi.it
📍 Auditorium Biblioteca Civica Renzo Deaglio
📅 9 novembre, dalle ore 14.30 – 10 novembre, dalle ore 9.