Domenica 5 Luglio 2026
21.00 - 23.00
Montegrazie (Imperia)
Musica
Luogo dell'evento su Google Maps
Condividi:
Musica al Santuario 2026
Quinta rassegna di concerti al Santuario di Montegrazie IM
“Il pianoforte romantico”
Pianista : Giovanni Doria Miglietta
Quintetto d'archi “Amadeo”
Domenica 5 luglio alle ore 21 presso il Santuario medievale di Nostra Signora delle Grazie a Montegrazie, uno tra i luoghi sacri più belli e importanti d'Italia, si terrà il concerto inaugurale della quinta rassegna estiva “Musica al Santuario 2026”, dedicata alla memoria dell'organaro Beniamino Giribaldi ed organizzata dalle Associazioni “Amici del Santuario di Montegrazie (Im) OdV” e dall’Associazione “Le Muse” Aps, con il contributo del Comune di Imperia. Circondati da affreschi della fine del 1400 , si potrà assistere ad un evento di assoluto rilievo dal titolo suggestivo: “Il pianoforte romantico”. Protagonista il pianista Giovanni Doria Miglietta accompagnato dal Quintetto d'archi “Amadeo “ composto da Yesenia Vicentini, Andrea Caruso, Francesco, Armanino Mara Giribaldi, Riccardo Settime. Il programma, molto accattivante e coinvolgente, vedrà eseguiti il Concerto n° 2 e la Grande Polonaise di Frederic Chopin nella versione cameristica.
L'ingresso, a offerta libera, è finalizzato ai restauri del Santuario.
Nelle immediate vicinanze dello stesso sono presenti numerosi posti auto gratuiti.
Indirizzo: Montegrazie
Link: www.santuariomontegrazie.org
Tipo di ingresso: Gratuito