Sabato 21 e sabato 28 febbraio, il Museo Navale ospiterà, in occasione delle Celebrazioni per il 50° Anniversario della Prima Spedizione italiana in Antartide, rispettivamente un convegno e una speciale visita accompagnata.
Sabato 21 Febbraio, alle ore 15:00, presso l’Auditorium del Museo Navale di Imperia, in occasione della Giornata dell’Antartide, si terrà un convegno dedicato al Cinquantesimo Anniversario della Prima Spedizione Italiana in Antartide (1975-76), missione privata guidata dall’industriale milanese Renato Cepparo e culminata con la realizzazione della Base Giacomo Bove, prima base italiana nel continente.
L’incontro ripercorrerà la spedizione, le attività scientifiche svolte e la storia della stazione radio utilizzata durante la missione, recentemente rimessa in funzione dopo trent’anni di inattività.
Sabato 28, alle ore 17:00, si terrà invece "Storie di Mare", una speciale visita accompagnata tra reperti e racconti di navigazioni che accompagnerà i partecipanti alla scoperta del legame tra Imperia e il mare, con la possibilità di vedere e ascoltare in funzione la storica radio della missione antartica del 1975.
↪️
-Convegno: Ingresso gratuito fino a esaurimento posti, con prenotazione scrivendo a museiimperia@solidarietaelavoro.it
-Visita accompagnata: gratuita a fronte del pagamento del biglietto di ingresso - navale.imperiamusei.it/celebrazioni-per-il-esimo...
Per informazioni: museiimperia@solidarietaelavoro.it oppure consultate i canali ufficiali Imperia Musei www.imperiamusei.it