A PAGAMENTO
Domenica 8 Febbraio 2026
09.00
Tovo Faraldi (Villa Faraldi)
Cultura Sport
Luogo dell'evento su Google Maps
Condividi:
🍃Sono in arrivo le nuove “Escursioni Borghi di Ponente”!
📍Da Domenica 8 febbraio fino al 31 ottobre ripartono i trekking accompagnati dalla GAE Davide Fornaro alla scoperta del territorio ligure di Ponente.
✅ 17 appuntamenti durante l’anno per rallentare, rigenerarsi e godere dei benefici delle camminate all’aria aperta, attraverso una rete di sentieri che collegano la costa all’entroterra, seguendo antiche vie e mulattiere dove natura, tradizione e vita quotidiana si intrecciano da secoli.
🌳 I borghi di Villa Faraldi, Diano Arentino e Cervo saranno attraversati dalle camminate, che invitano, un passo dopo l’altro, a vivere il territorio del Golfo Dianese in tutte le stagioni, osservando la natura che cambia e si trasforma, godendo delle bellezze paesaggistiche, storiche e culturali di questi tre Comuni e dei loro dintorni incontaminati: muretti a secco, uliveti profumati, paesi affascinanti e panorami in continuo movimento accompagneranno ogni escursione, raccontando l’anima accogliente, raccolta e variegata dei Borghi di Ponente.
📍Il primo appuntamento è per Domenica 8 febbraio, con l’itinerario “Anello delle Trincee”. Un percorso di 5 chilometri, con 200 metri di dislivello e una durata di circa 3 ore.
Il ritrovo è alle ore 9.00, presso la Chiesa di Sant’Antonio Abate a Tovo Faraldi, la quota d’iscrizione è di 10 euro ed è gradita la prenotazione.
👉🏻 Un’occasione per iniziare l’anno dedicando tempo a sè stessi e al contatto con la natura, esplorando il territorio e svelandone le meraviglie nascoste.
➡️ Le prossime date saranno pubblicate sui canali social di Borghi di Ponente e dei tre Comuni di Villa Faraldi, Diano Arentino e Cervo.
Venite con noi?
📞 Per informazioni e iscrizioni: Davide Fornaro GAE 3402440972.