A PAGAMENTO
Lunedi 8 Dicembre 2025
11.00
Imperia
Natale Cucina Cultura
Luogo dell'evento su Google Maps
Condividi:
La Rete Museale di Imperia presenta, per le festività natalizie, un calendario di attività rivolto ad adulti, famiglie e bambini.
Lunedì 8 e Domenica 28 Dicembre alle ore 11:00, Villa Grock ospiterà la colazione con visita accompagnata a carattere esoterico "A colazione con Grock": un’esperienza che inizia con una colazione servita nello spazio esterno di Villa Grock (cappuccino, brioche o focaccia e succo), seguita da una visita accompagnata a carattere esoterico tra simboli, forme e significati nascosti che animano l’architettura e l’immaginario della dimora del celebre artista Grock.
Sabato 13 dicembre alle ore 11:00 e alle ore 15:00, sarà la volta dell'attività per famiglie "Ricordi a Villa Grock": un'esperienza che unisce scoperta e creatività, con una visita dedicata alla storia e alle suggestioni della villa, seguita dalla realizzazione di una cornice natalizia personalizzata per una foto scattata in uno degli angoli più suggestivi della dimora.
Venerdì 26, sabato 27 dicembre 2025 e Martedì 6 gennaio 2026 alle ore 15:00, Villa Grock ospiterà la visita accompagnata "Alla scoperta di Villa Grock": un percorso tra le sale e i giardini della villa per scoprire l’architettura di Grock, con possibilità di concludere con tè e biscotti all’Hard Grock Cafè.
Mercoledì 31 dicembre alle ore 15:00 Villa Grock propone la visita accompagnata e brindisi augurale "Brindisi a Villa Grock": un percorso all’interno della villa per scoprire la sua architettura eclettica, i simboli e le decorazioni che riflettono il gusto e l’ingegno del proprietario, concludendo l’esperienza con un brindisi augurale per celebrare l’arrivo del nuovo anno.
Sabato 3 gennaio 2026 alle ore 15:00, Villa Grock apre le sue porte alla visita accompagnata con degustazione "Di circo e di vino": un percorso tra gli ambienti più suggestivi della villa, tra architettura eclettica, decorazioni eccentriche e simbolismi unici, seguito da una degustazione dei vini tipici del Ponente Ligure a cura dell’Azienda Fontanacota.
Per informazioni: museiimperia@solidarietaelavoro.it oppure consultate i canali ufficiali Imperia Musei www.imperiamusei.it