Sabato 6 Dicembre 2025
Noli
Natale Bimbi Musica Spettacolo
Luogo dell'evento su Google Maps
Condividi:
Natale nella #cittàdinoli
Anno 2025🌲
Quest'anno, la Città di Noli ha ideato un nuovo progetto per festeggiare il Santo Natale…😍
L'antica Repubblica marinara si trasformerà in un racconto luminoso che intreccia mare, pietre e cielo, rivelando il suo aspetto più profondo e spirituale… le torri, le strade e le facciate diventeranno pagine di una narrazione che guiderà cittadini e visitatori in un percorso suggestivo e contemplativo.
Il tema principale sarà rappresentato dalle ⭐️⭐️⭐️ e dal Mare… simboli profondamente connessi a Noli: la stella, faro per i naviganti e simbolo di speranza; il mare, fonte di partenze e ritorni, metafora della vita e della Comunità❣️
Il cuore pulsante del progetto sarà l’Oratorio di Sant’Anna… il luogo dove ci si incontra, da cui partire e a cui tornare ❤️.
Le proiezioni artistiche e le luci daranno vita a un viaggio luminoso: dalle rive verso il cielo, dalla materia alla spiritualità. Non si tratterà di un’illuminazione festiva tradizionale, ma di un racconto di luce e pace, dove gli edifici storici brilleranno di un significato profondo, intenso e rinnovato.
Il percorso di “Noli in Luce” sarà una passeggiata lenta e poetica 🌹 nel cuore del borgo. Le luci si fonderanno con il suono del mare e il tintinnio delle campane. Ogni luogo racconterà un frammento di un’unica storia: la rinascita della Luce nel periodo natalizio. Non ci saranno lampi né colori aggressivi, ma respiro, calore e armonia. Il visitatore non sarà solo un osservatore, ma parte di un rito collettivo di bellezza, in cui la luce diventerà strumento di memoria e di speranza.
Il progetto, voluto dall’Amministrazione 🏩 nolese, sarà realizzato grazie al supporto tecnico della Ditta Proietta srl e degli uffici comunali, alla collaborazione della PRO LOCO NOLI, alla disponibilità dell'ArciConfraternita "Sant’Anna" e al prezioso contributo economico della Regione Liguria… che ringraziamo di cuore 🥰 !!
Le Luci sulla città di Noli verranno accese il pomeriggio del 6 Dicembre con una piccola cerimonia inaugurale a cui tutta la popolazione è, fin da ora, invitata…🤗