🔬 Alassio in Rosa per Alessia: la Prof.ssa Lucia Del Mastro in arrivo nella Città del Muretto con l'intervento “Le nuove frontiere della ricerca in oncologia”
Momento di grande rilievo della manifestazione “Alassio in Rosa per Alessia”, che per tutto il mese di ottobre anima la Città del Muretto con iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno della ricerca contro i tumori femminili, sarà l'incontro di venerdì 24 ottobre presso l’Auditorium della Biblioteca Civica di Alassio alle 17.00 con la Prof.ssa Lucia Del Mastro, introdotto dal Direttore Generale del Policlinico San Martino, Marco Damonte Prioli.
L’iniziativa offrirà l’occasione per approfondire i risultati frutto della straordinaria attività di ricerca condotta dalla Prof.ssa Del Mastro, figura di spicco dell’oncologia italiana e internazionale. È infatti grazie a lei che, dall’ospedale San Martino di Genova, per le donne con cancro al seno arriva la cicogna. Lucia Del Mastro, oncologa, scienziata, ricercatrice AIRC, direttrice della Clinica di Oncologia medica e coordinatrice della breast unit del San Martino, ha scoperto una tecnica per proteggere le ovaie dalla tossicità della chemioterapia e permettere alle giovani donne con cancro al seno di diventare madri.
Dopo l'incontro presso la Biblioteca Civica, ad ingresso libero, seguiranno la firma della piastrella dedicata alla Prof.ssa Lucia Del Mastro che verrà collocata sul celebre Muretto di Alassio, e un aperitivo per la ricerca a favore di AIRC presso il locale “Il Barrante” in Piazza Airaldi e Durante.
La manifestazione “Alassio in Rosa per Alessia” è promossa dall’Assessorato al Volontariato del Comune di Alassio in collaborazione con l’Assessorato al Commercio, AIRC, la consigliera alle Pari Opportunità Cinzia Salerno, la società partecipata Gesco e numerose realtà del territorio.