Sabato 4 Ottobre, appuntamento con l'astronomia ad Ospedaletti in occasione della Notte internazionale di osservazione della Luna.
L’evento si inserisce in un’iniziativa globale e patrocinata dalla NASA che ogni anno coinvolge migliaia di appassionati, scuole, osservatori e centri culturali in tutto il mondo con l'obiettivo di promuovere la conoscenza e l'osservazione del nostro satellite naturale.
Grazie ai telescopi messi a disposizione del pubblico sarà possibile ammirare il nostro satellite da vicino, scoprendo un paesaggio ricco di cime montuose che spuntano dalle ombre nere come l’inchiostro, linee di faglia e raggi luminosi che si incrociano tra terreni accidentati e immense pianure riempite da lava.
La Luna sarà ovviamente la protagonista principale della serata, ma saranno ben visibili anche Saturno e le stelle del cielo autunnale. Per chi poi vorrà ulteriormente approfondire e iniziare un vero viaggio alla scoperta del cielo stellato da Sabato 25 Ottobre sempre a Ospedaletti Stellaria riproporrà l'ormai consueto e partecipatissimo "Corso di Astronomia Pratica".
Ritrovo alle ore 21:00 accanto a "La Piccola", ex scalo merci lungo la pista ciclabile.
L'evento organizzato dall'Associazione Stellaria con il supporto del Comune di Ospedaletti è aperto a tutti gratuitamente senza prenotazione. Info con messaggio WhatsApp al +39 3485520554
Indirizzo: Pista Ciclabile
Link: www.sideralmente.it
Tipo di ingresso: Gratuito