Sabato 13 settembre ore 16.00 nel Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo si determineranno i vincitori della sezione Narrativa Edita. Ingresso Libero.
A Prof. Gian Luigi Beccaria il premio alla Carriera a Lucia Esposito e Alain Elkann i Gran Trofei per la Narrativa del Premio Letterario Internazionale “Casinò ’di Sanremo - Antonio Semeria” 2025. Partecipa il Presidente del Premio prof. Stefano Zecchi.
La cerimonia del Premio Letterario Internazionale Casinò di Sanremo Antonio Semeria Letteratura Edita sabato 13 settembre nel teatro dell’Opera del Casinò assegnerà il Premio alla Carriera e due Gran Trofei. Verranno consegnati rispettivamente al saggista Prof. Gian Luigi Beccaria, a Lucia Esposito autrice di “Sorelle spaiate” (Giunti) e ad Alain Elkann autore di “Il silenzio di Pound”. (Bompiani) Premio per la letteratura internazionale a Giovanni Agnoloni per la traduzione dell’opera: "Il segreto di Solveig", di Oliver Sorin. Riceverà il Premio per la letteratura per ragazzi Raffaaella Fenoglio.