Venerdì 1 agosto alle ore 21.00 al Museo Civico di Diano Marina rinviato il laboratorio didattico “Artisti preistorici”.
Si informano i visitatori che il Laboratorio Didattico “Artisti preistorici” in programma al Museo Civico del Lucus Bormani di Diano Marina venerdì 1 agosto alle ore 21.00 è stato rinviato a data da definire.
In sostituzione, è stato organizzata una visita guidata al percorso espositivo, una interessante occasione per riscoprire la millenaria storia del Golfo Dianese, dalle prime presenze umane del Paleolitico, proseguendo lungo i primi insediamenti liguri dell'età del Bronzo e del Ferro e giungendo sino alla frequentazione romana del Lucus Bormani, coincidente con la creazione della prima grande arteria viaria del ponente, la Via Iulia Augusta, sino ad arrivare alle prime invasioni barbariche, che porteranno alla nascita del primitivo centro di Castrum Diani, oggi Diano Castello.
Tutte le iniziative estive del Museo Civico di Diano Marina sono organizzata come sempre in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Diano Marina e dallo staff dell'Istituto Internazionale di Studi Liguri.
Il Museo Civico del Lucus Bormani, situato a Palazzo del Parco, permette di riscoprire la millenaria storia del Golfo Dianese, dall’età del Paleolitico sino al XIX secolo ed è pronto ad accogliervi per un’estate all’insegna della storia, del divertimento e della cultura!
Laboratori didattici per ragazzi e famiglie, in cui i partecipanti potranno rivivere in prima persona abilità e segreti della vita quotidiana nell'antico Lucus Bormani.
Ven. 11 luglio, h. 21.00 - I giochi dei Romani
Ven. 1 agosto, h. 21.00 - Artisti preistorici
Ven. 14 agosto, h. 15.00 - Un giorno da legionario
Per informazioni
Palazzo del Parco, Corso Garibaldi 60, 18013 Diano Marina (IM)
Tel. +39 0183.497621; museodiano@istituto studidilugiri.191.it
Martedì 9-14; mercoledì e venerdì 9-12/21-23; giovedì 9-12/15-17; sabato 10-12/15-17