In caso di maltempo le date e gli orari degli eventi potranno subire variazioni.
Venerdì 27 giugno 2025 alle ore 20.45 ha riaperto sul lungomare di Bordighera, in piazzale Mediterraneo, Bordilandia Park, il family park estivo più amato dal ponente ligure.
Il parco sarà aperto tutti i giorni dalle 20.45 alle 24 fino a sabato 13 settembre 2025.
L’area gonfiabili si presenta quest’anno quasi completamente rinnovata, con strutture di ultima generazione pensate per garantire massimo divertimento e sicurezza a tutte le età. Tra le novità, il nuovo scivolo “Colosseo”, alto 10 metri che affianca il gonfiabile “Antica Roma”, già presente negli scorsi anni, anch'esso completamente rinnovato. Accanto, il “Colle Romano d’Aria”, una grande collina morbida di 12 metri per lato, pensata per arrampicarsi e saltare. Completano le novità di questa stagione anche le nuove installazioni dedicate ai più piccoli: un nuovo percorso tra palline colorate, un playground con ostacoli morbidi, scivolo e un nuovo ponte tibetano, pensati per garantire un gioco libero e sicuro. Inoltre, è stato installato un nuovo impianto di tappeti elastici con sei postazioni singole che rendono l’attività fruibile in sicurezza.
Rimangono presenti anche le attrazioni più amate come la pista Baby Car (per moto e automobiline), il tiro a segno, i motoscafi sull’acqua nella zona “Waterfun”. Per i ragazzi e per i genitori è presente un’area dedicata al relax e al divertimento, attrezzata con giochi ricreativi che favoriscono la socializzazione e momenti di svago condiviso.
Dopo la giornata di apertura, che inaugura ufficialmente il periodo estivo ricco di intrattenimento per tutte le famiglie del ponente ligure, è in programma un variegato calendario di eventi gratuiti che si terranno ogni martedì sera alle ore 21 a Bordilandia Park. Si parte martedì 1 luglio con le attività di Face Art e l’intrattenimento di truccabimbi e caricaturista a cura di Ops! Teatro. Martedì 8 luglio arriva Monocirco con Squilibrio, mentre martedì 15 luglio è la volta della Pasticceria delle Meraviglie con Mr Paolo. Martedì 22 luglio tornano Amaranta e Tamarindo con lo spettacolo Love Circus e martedì 29 luglio è in scena il Fachiro Onireves con lo show Magie d’Oriente.
Ad agosto prosegue il calendario degli spettacoli dedicati a bambini e famiglie. Martedì 5 tornano le attività di Face Art e Ops! Teatro, mentre martedì 12 agosto è la volta de Il Giardiniere Innamorato con Lello Clown. Venerdì 15 agosto è in programma la festa del pallone, martedì 19 agosto è dedicato al Teatro di Figura con Il Circo di Domani, presentato da Ops! e Fluffy!, e martedì 26 agosto chiude la stagione il Duo Kida, una coppia di giocolieri al loro debutto a Bordilandia Park.
Bordilandia Park continua a essere il punto di ritrovo annuale per bambini e famiglie provenienti da tutta la Riviera di Ponente, oltre che per numerosi turisti provenienti dalla Francia e da altre regioni estere. L'impegno dello staff nei confronti della sicurezza, della protezione e della libertà dei bambini, insieme alla cura degli impianti e degli spazi, ha portato Bordilandia Park ad essere incluso nel sito Mondoparchi, una sorta di "Guida Michelin" dei parchi giochi, che raccoglie i migliori parchi divertimento in Italia.
BIGLIETTI
Per vivere al massimo l’esperienza di Bordilandia Park , è possibile acquistare un braccialetto giornaliero che consente l’accesso illimitato, dalle 20.45 alle 23.30, a tutte le aree del parco: “Area 1 playground”, “Area 2 waterfun”, “Area 3 baby cars”, “Area 4 gonfiabili” “Area 5 tappeti elastici”. Il costo di 24 euro a persona e il braccialetto è acquistabile online sul sito di Bordilandia Park o direttamente in biglietteria solo per la serata dell'inaugurazione. È inoltre possibile accedere alle singole aree con biglietti dedicati, acquistabili sul posto.
Per informazioni: www.bordilandiapark.it/
Apri la mappa - Vai a Google Maps