In caso di maltempo le date e gli orari degli eventi potranno subire variazioni.
IL TEA CON L’AUTORE 2025, GIOVEDI’ 29 MAGGIO ALLE 16:30:
LA RASSEGNA CHIUDE IN BELLEZZA CON GIUSEPPE CONTE E ‘NESSUNO PUO’ UCCIDERE MEDUSA’
NELLA SALA GRANDE DEL CENTRO SOCIALE INCONTRO DI SAN BARTOLOMEO AL MARE
‘Il Tea con l’autore’ chiude la rassegna 2025 con la classica ‘ciliegina sulla torta’!
Dopo aver ospitato autori e volumi eccellenti del calibro di Anarkikka, Lucia Esposito, Bruno Morchio, Marino Magliani e tutti gli altri, il prossimo 29 maggio, alle 16:30, nella Sala Grande del Centro Sociale Incontro di San Bartolomeo al Mare, sarà presente il famoso e stimatissimo poeta e scrittore Giuseppe Conte con il suo intrigante e misterioso romanzo “Nessuno può uccidere Medusa” (Bompiani).
Conte ambienta la “sua” metamorfosi di Medusa in Sicilia, la terra dove affondano le radici della sua famiglia paterna e dove la potente sensualità di Lawrence e le sontuose atmosfere di Visconti non possono che accrescere l’immaginazione.
Narrato con una lingua capace di accensioni dialettali, percorso da una viva sensibilità contemporanea riguardo ai temi della pace e del rispetto della natura, “Nessuno può uccidere Medusa” è un romanzo pieno di forza e di poesia, che celebra il potere del mito di riportare equilibrio nel nostro mondo malato.
La 14^ edizione de Il tea con l’autore si è svolta grazie all’importante patrocinio e contributo dell’amministrazione comunale; all’organizzazione del Centro Sociale Incontro, nella figura della sua Presidente, Rosanna Brun e della responsabile alla cultura Anna Maria Cortenova e ai volontari; alla collaborazione della Biblioteca Comunale ‘Alfea Possavino Delucis’, con l’infaticabile bibliotecaria e ‘mescitrice’ di tea, Cinzia Dotti; della libreria Libri al Mare di Antonio Avignone; della giornalista e scrittrice Viviana Spada, curatrice e presentatrice della rassegna e, infine, di Mhotels di Diano Marina per la cortese ospitalità offerta agli autori.
La prossima edizione 2026 celebrerà ben tre lustri, quindici anni: la rassegna letteraria più longeva, seconda solo ai Martedì Letterari del Casino di Sanremo!
La Commissione del Centro Sociale Incontro, selezionatrice degli ospiti, sta già lavorando per portare a San Bartolomeo al Mare nuovi e importanti autori per festeggiare questo importante traguardo… rimanete sintonizzati.
Tutti gli incontri si terranno di giovedì alle 16:30
Ufficio Stampa per Centro Sociale Incontro e la Biblioteca Civica Alfea Possavino Delucis:
Viviana Spada – info@vivianaspada.it – cell. 347 1157037
Indirizzo: Centro Sociale Incontro, Giardini 1° Maggio, 7
Apri la mappa - Vai a Google Maps