In caso di maltempo le date e gli orari degli eventi potranno subire variazioni.
In concomitanza con l’anniversario della strage di Capaci del 23.05.1992 in cui morirono i magistrati Giovanni Falcone e Francesca Morvillo e gli agenti Rocco Di Cillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani, Libera Imperia promuove numerosi eventi, per mantenerne viva la memoria ma anche continuare a promuovere l'impegno e l'attenzione nel contrasto alla corruzione e alle mafie dei nostri territori attraverso la cultura della partecipazione, della legalità e della giustizia sociale.
In particolare domenica 25 maggio invitiamo tutti a partecipare a “Libera e Partigiana”, giornata di memoria e impegno organizzata da Libera. coordinamento di Imperia e Gruppo Ecologico Partigiani Val Prino.
I partecipanti potranno recarsi al Casone con la propria auto (si ricorda che da Santa Brigida in poi la strada è sterrata ed in alcuni punti un pò dissestata), in bicicletta o a piedi, dopo aver lasciato la propria auto a Santa Brigida (circa un’ora di cammino).
Dalle 11:30 alle 12:30 circa verrà dedicato uno spazio al ricordo delle vittime di Capaci e alla presentazione delle attività che svolge Libera Imperia, associazione costantemente impegnata in iniziative volte a promuovere la cultura antimafia con un’attenzione particolare ad una legalità sempre connessa alla giustizia sociale, alla pace, alla libertà e alla dignità di ogni persona.
Alle 13:00 circa si terrà il pranzo sociale, per il quale è necessaria la prenotazione al numero di telefono 338 395 7597.
Sarà un momento per incontrarsi e stare insieme, un’occasione di condivisione immersi nell’atmosfera accogliente e familiare del Casone dei Partigiani, Museo della Resistenza del Monte Faudo. Vi aspettiamo.
Prenotate al 338 395 7597
Apri la mappa - Vai a Google Maps