In caso di maltempo le date e gli orari degli eventi potranno subire variazioni.
E’ in programma a Sanremo Sabato 5 Aprile alle ore 15 presso il Centro Studi E. Mattei in via Corradi 46 a ingresso libero e gratuito un nuovo appuntamento di “Porte Aperte – La scuola ti viene incontro” organizzato dall’Associazione Pedagogica Steineriana di Vallebona, dedicato a dare informazioni sull’Asilo (Scuola materna paritaria “Bambini felici” con sede a Vallebona) e sulla Scuola in Educazione Parentale (“Scuola delle stagioni” con sede a Seborga) che da anni sono diventati una realtà importante e alternativa anche qui nell’estremo Ponente ligure.
Si tratta del terzo di un ciclo di incontri organizzati nei comuni della zona per scoprire il progetto pedagogico e il percorso educativo steineriano, che permetterà anche di venire a conoscenza e avere informazioni in maniera più dettagliata e specifica sulla pedagogia e filosofia Waldorf che in maniera innovativa accompagna le famiglie accogliendo i loro bimbi e ragazzi.
In particolare, l’incontro vedrà protagoniste le maestre con cui si potrà interagire sul valore e l’importanza della “Fiaba: nutrimento per la crescita dai 3 ai 14 anni” e sarà arricchito, per la gioia dei piccoli presenti, dall’allestimento del teatrino di marionette con la messa in scena della fiaba “L’Asinello” tratta dalla raccolta dei Fratelli Grimm. Ad aprire e condurre la giornata Diego Marangon di Liber Theatrum.
L’Associazione Pedagogica Steineriana di Vallebona è una libera associazione di genitori ed insegnanti che opera, senza fini di lucro, in ambito culturale, artistico e pedagogico, sul nostro territorio da circa trent’anni, organizzando anche incontri, appuntamenti culturali, laboratori, corsi, conferenze e altro ancora, valorizzando una visione diversa dell’educazione e della crescita delle nuove generazioni.
Se la cultura contemporanea spesso e sempre più sovente pone infatti l’accento sulla competitività e il nozionismo come esigenze per vivere nella società attuale, la scuola steineriana vuole guardare in avanti immaginando le necessità per un futuro sostenibile nella convinzione che l’avvenire richiederà sempre più competenze sociali, creatività e attenzione all’altro. Questi sono i valori che la pedagogia steineriana ha a cuore e nutre da più di 100 anni.
INFO: www.associazionesteinerianavallebona.it cell. 320-6638802 waldorfvallebona@libero.it
Apri la mappa - Vai a Google Maps