Domenica 21 Settembre 2025
10.00 e 14.00
Arenzano
Cultura SportLuogo dell'evento su Google Maps
Condividi:
La fine dell'estate segna un momento cruciale nella vita del Biancone: la preparazione alla migrazione. Dopo aver raggiunto l'autonomia, il giovane rapace si trova di fronte alla sua prima, grande sfida: il viaggio verso l'Africa sub-sahariana. Seguirà i genitori? come fa a trovare la via verso i siti di svernamento?
Ritrovo: sono previste 2 partenze durante la giornata, alle ore 10 e alle ore 14 presso il Centro Ornitologico di Case Vaccà, Arenzano.
Il centro dista circa 20 minuti a piedi in salita dall'area pic nic del Curlo.
Durata: 2 ore circa
Difficoltà: escursione adatta a tutti
Iniziativa gratuita
Prenotazione obbligatoria on line entro sabato alle ore 18 (cliccare sull'orario di partenza prescelto per compilare il modulo di iscrizione - uno per ciascun partecipante - fino a esaurimento dei posti disponibili)
🕥 partenza ore 10 forms.gle/hmfTEKCBduVq1mk98
🕥 partenza ore 14 forms.gle/fyWx9mwMusqDjTk98
Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)
**IMPORTANTE** Ricordiamo che a seguito dell'emergenza PSA all'inizio e al termine delle attività all'aria aperta è obbligatorio il cambio delle calzature, che andranno riposte in un robusto sacchetto di plastica al fine di evitare ogni contaminazione. Al rientro a casa le calzature dovranno essere spazzolate, lavate con acqua calda e sapone e disinfettate con soluzione al 2-3% di ipoclorito di sodio.
Per maggiori informazioni sulle disposizioni circa la PSA consultare la pagina: www.parcobeigua.it/pagina.php?id=148